
Camping Village Parco della Gallinara
Contatti
Camping Village Parco della Gallinara
Una Meraviglia sul mare ad un passo da Roma
Parco della Gallinara – Camping & Village – ad Anzio è stato riconosciuto come SIC: ‘Sito di Interesse Comunitario’. Un conferimento della Comunità Europea che ha appurato la bellezza del territorio e il costante impegno della proprietà, nella conservazione dell’habitat naturale, della flora e della fauna della macchia mediterranea.
All’interno c’è il Camping Village Parco della Gallinara, luogo perfetto per trascorrere una vacanza di puro relax e divertimento in famiglia o tra amici, scegliendo l’ospitalità dei nostri Cottages, dotati di tutti i comfort con formula village, oppure le nuovissime case mobili di varie tipologie e dimensioni, con possibilità d’acquisto.
Quest’oasi naturale di straordinaria bellezza è anche un punto strategico per visitare alcuni dei luoghi più belli d’Italia: Roma e i suoi tesori artistici, le affascinanti Isole Pontine, i siti archeologici Etruschi, i castelli romani, i parchi divertimento a tema e molto altro.
Scegli la tua abitazione
Villaggio
All’interno della splendida macchia mediterranea, a pochi metri dalla spiaggia, 50 cottage di diversa tipologia e grandezza, completamente attrezzati ed equipaggiati di ogni comfort, sono la location ideale per trascorrere la vostra vacanza in amicizia o in famiglia tra natura e mare.
Campeggio
Parco della Gallinara vanta quasi 1000 piazzole di grandi dimensioni (circa 100 mq cadauna), alcune sparse nella pineta, altre nella profumata macchia mediterranea, tutte fornite di allaccio elettrico (6 Ah) e idrico.
Il Parco
Parco della Gallinara Camping Village
Il Parco della Gallinara Camping Village SITO DI INTERESSE COMUNITARIO dal 17 ottobre 2007 ai sensi della Direttiva 92/43/CEE relativa alla conservazione degli habitat naturali e seminaturali e della flora e della fauna selvatiche, si estende per 140 ettari di lussureggiante pineta direttamente sul mare , con accesso alla spiaggia libera per oltre 3 Km protetta dalla naturale barriera delle dune.
La Direzione del Parco della Gallinara tiene in modo particolare al mantenimento del proprio ambiente. La macchia mediterranea che ci circonda è stata mantenuta quasi intatta e questo risultato, pur all’interno di un comprensorio turistico, è stato ottenuto grazie a uno uso attento ed efficiente del territorio, a politiche di risparmio energetico e a forme più ecologiche di circolazione all’interno del parco.
Un’immagine d’insieme naturale che, abbinata al rispetto e alla costante manutenzione e pulizia degli alberi, del sottobosco e del mare, ribadisce la volontà di mantenere intatti i nostri 1.400.000 mq di parco, solcati da ben indicati percorsi natura, itinerari di mountain bike, sentieri per il jogging e vialetti per romantiche passeggiate nel bosco.
In breve: la natura come risorsa per l’uomo. Un principio di vivere in maniera comprensibilmente semplice e sano.
I servizi

